Ing. Giuseppe Ciammetti

Impianto fotovoltaico Sablanico realizzato da Ing. Ciammetti

Studi:

Laurea in Ingegneria Meccanica con indirizzo energetico presso l'Università di Pisa nel 1985 con tesi sperimentale sul fotovoltaico.
Master in Petroleum Engineering presso la Heriot-Watt University di Edimburgo nel 1994.


Incarichi professionali:

Ha lavorato per piu di 15 anni nel settore petrolifero come ingegnere in Libia, Algeria, Nigeria, Italia, Israele, Francia, Ucraina, Norvegia e UK ricoprendo incarichi nel settore operativo e commerciale e con diverse pubblicazioni su SPE Journal.

Iscritto all'Ordine degli Ingegnieri della provincia di Pescara n. 1527.

Giuseppe ha progettato e realizzato il primo impianto fotovoltaico ad inseguimento oltre 40 kWp in Abruzzo. L'impianto è in esercizio da 2007 con incentivi in 1. Conto Energia ed è probabilmente uno dei più autorevoli specialisti in zona per quanto riguarda la progettazione elettrica degli impianti fotovoltaici.

Come responsabile tecnico di ICARO SRL, azienda che fornisce soluzioni energetiche a 360 gradi da fonti rinnovabili, con sede a Spoltore, oltre al fotovoltaico si occupa anche di progettazione impianti integrati (fotovoltaico/pompe di calore/solare termico), collaudi interfaccia CEI con cassetta prova relé in BT e MT, consulenza guasti, consulenza energetico in generale e project management.

Pino Ciammetti

Pino Ciammetti davanti al suo impianto fotovoltaico


Laureato in ingegneria meccanica all'università di Pisa nel 1985 con tesi sul fotovoltaico.... Curriculum.

L'impianto FV spiegata

Conto energia

Decreto 5 luglio 2012 - Incentivazione per gli impianti fotovoltaici